cvs: (Comma Separated Values = Valori separati da virgola) è un formato per un file solo testo, utilizzato per memorizzare dati nei fogli elettronici e nei database.
In questo formato, i dati sono contenuti in campi separati da una virgola e in alcuni casi preceduti e seguiti da doppi apici. Ciò rende i file in questo formato facilmente trasferibili e convertibili da ogni software.
Quindi, i file CSV sono un tipo di documento semplice per rappresentare dati in forma di tavola, nelle quali le colonne si separano da virgole (o punto e virgola nei paesi in cui la virgola è il separatore decimale: Spagna, Italia, Francia...) e le righe sono separate da a capo.
I campi che contengono una virgola, un line-feed o doppi apici devono essere chiusi tra doppi apici.
Il formato CSV è molto semplice e non indica una serie concreta di caratteri, né in che modo vadano situati i byte, né il formato per il carattere di fine riga (line-feed, carriage return o entrambi). Questi dettagli possono dover essere specificati dall'utente tutte le volte che viene aperto lo schedario, per esempio, con un foglio di calcolo.

lunedì 28 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento